Come disinstallare app da Apple Watch

0

In questa semplice guida, andremo ad illustrarvi i due metodi possibili per la disinstallazione di app di terze parti da Apple Watch. La prima prevede esclusivamente l’interazione con Apple Watch, mentre la seconda l’utilizzo dell’iPhone a cui l’orologio è abbinato.

 

Da Apple Watch sarà sufficiente premere la corona digitale una volta per mostrare tutte le applicazioni installate sul vostro orologio. Tenendone premuta una, queste inizieranno ad ondeggiare, pronte quindi ad essere spostate per essere disposte a proprio piacimento. Per alcune app (quelle di terze parti, appunto), comparirà anche una piccola “X” nell’angolo superiore sinistro dell’icona.

Basterà premerla per ricevere un messaggio che vi chiede conferma dell’eliminazione di suddetta app.

 

Se invece preferite utilizzare il display più grande del vostro iPhone, la procedura prevede l’utilizzo dell’app di gestione Watch. Una volta aperta dal tab Apple Watch, scorrete in basso fino a giungere alla sezione delle app di terze parti compatibili con Apple Watch.

 

Noterete che a destra del nome di ogni app è riportato lo stato di installazione su Apple Watch. Se compare Installata sarà sufficiente selezionare l’app che vorrete eliminare dal vostro Apple Watch e disabilitare la voce Mostra app su Apple Watch.

Compiuta questa operazione, apparirà per un brevissimo lasso di tempo l’indicazione Disinstallo al termine del quale l’app sarà completamente sparita dal vostro Watch.

Condividi.

Informazioni sull'autore

Scrivi un commento